Fieracavalli Verona – Haflinger Folie 2022

Come ogni anno, ci accingiamo ad affrontare quell’enorme vetrina che è Fieracavalli Verona.

Quest’anno ANACRHAI sarà presente con lo stand nel Padiglione 2 dedicato ad AIA e a tutte le altre razze Italiane, e metterà in scena il proprio spettacolo dimostrativo attitudinale: Haflinger Folie.

Al via di questa kermesse, che riserva 40 minuti di divertimento nel grande ring del padiglione 2, non ci sarà solamente la Razza Haflinger ma anche il nostro gigante buono:  il cavallo Noriker.

Avremo l’occasione di vedere all’opera il già conosciuto ed elegantissimo binomio targato zona d’origine della razza Haflinger, infatti da Bolzano avremo Christine Kofler col suo stallone More Than Words che ci regaleranno un esibizione di Dressage di alto livello.

Una giovane amazzone, ma veterana di Haflinger Folie, Jessica Menegon che col la sua Zafira ci mostrerà energia fuoco e fiamme.

Potremo poi ammirare una sorta di carosello Western formato da Nitrito del Baldo stallone riproduttore ma anche esperto cavallo sportivo, montato da Massimo Favetta ed un altro binomio estremamente performante quello formato da Serena Calzà con la sua Scalet.

Nel bel mezzo del cammin del nostro show, andremo a gustarci 2 pariglie e un sellato di razza Noriker che ci daranno modo di parlare e raccontarvi questi giganti buoni e lo faremo con gli amici Paolo e Luigi Vercesi e il Maso Lena della famiglia Dallagiacoma.

Rimanendo nel mondo degli attacchi, gli amici di Cairo Montenotte Viviana Carle e Emiliano Chiarlone con una pariglia nuova di zecca e il nostro Presidentissimo Francesco Ramella, che si esibiranno in una dimostrazione volante di percorso Coni.

Avremo poi l’onore di avere con noi dalle Marche, una realtà fantastica, con un numero presentatoci dall’ ASD la  Brigata degli Unicorni che lavora con grandi risultati assieme a ragazzi diversamente abili, 2 saranno le giovani cavalle Haflinger Blizzard e Zara della Lum,  impegnate in un lavoro da terra dolcissimo.

E poi spazio ai giochi quasi circensi di Beppe Cavalli con la sua Ola e sempre con Beppe, entreremo idealmente nell’Arena di Verona per salutarvi e ringraziarvi tutti all’alba di una vittoria….

Questi sono i numeri e gli spettacoli che potrete gustarvi il Giovedì dalle 12,00 alle 12,40 ; il Venerdì 10,30 alle 11,10 ; il Sabato dalle 11,30 alle 12,10 e la Domenica dalle 11,40 alle 12,20 sempre nel Padiglione 2 dedicato alle magiche razze Italiane.

Nello stand AIA, nello spazio riservato ad ANACRHAI, il nostro personale sarà a disposizione di tutti gli interessati ed appassionati, per informazioni utili e con gadget di ogni sorta, per vivere a pieno una festa con i nostri Haflinger e Noriker.

Vi spettiamo a Fieracavalli Verona!!!