ja_mageia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
PASSAGGIO DI PROPRIETÀ

Quando viene venduto un cavallo Haflinger l'Allevatore venditore è tenuto a comunicarlo all'Ufficio Centrale di Libro Genealogico compilando un'apposita cartolina (mod. 6 - dichiarazione di vendita o morte) oppure anche mediante comunicazione scritta via fax o mail; questo dovrà essere fatto o tramite l'Associazione Provinciali Allevatorii (A.P.A.) dove è attivo l'Ufficio periferico di LG o direttamente all'Ufficio Centrale dell'Associazione Nazionale Allevatori Cavalli di Razza Haflinger - Italia per gli allevatori delle zone dove non è attivo l'Ufficio periferico.

Anche l'acquirente può segnalre l'acquisto, ma vi sarà una verifica da parte di ANACRHAI circa la correttezza della comunicazione di vendita del soggetto. Questa prassi serve a far sì che non vi siano frodi a danno degli allevatori o per controllare che il soggetto non sia stato dichiarato come rubato.

A.N.A.C.R.HA.I.
Viale Kennedy, 182
50038 Scarperia (FI)
Tel. 055 4627295 – Fax 0554628717

This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

Quando si acquista un soggetto è sempre NECESSARIO FARSI CONSEGNARE ANCHE IL PASSAPORTO. IN BASE ALLA NORMATIVA D'ANAGRAFE NESSUN SOGGETTO PUO' CIRCOLARE SENZA IL DOCUMENTO DI IDENTIFICAZIONE.

INOLTRE E' SEMPRE BENE CONTROLLARE CHE I DATI dati anagrafici siano esatti (nome, Microchip, ecc...)

SOTTO IL PROFILO PIU' STRETTAMENTE TECNICO, PRIMA DI PROCEDERE AD UN ACQUISTO E' POI SEMPRE BENE AVERE CHIARE E CONTROLLARE LA GENEALOGIA DEL SOGGETTO E LE QUALIFICHE MORFOLOGICHE, LA PARTECIPAZIONE A MOSTRE UFFICIALI (CON I RELATIVI RISULTATI), INDICE GENETICO, L'EVENTUALE SUPERAMENTO DI PROVE ATTITUDINALI DEL LG ECC....

In ogni caso è opportuno chiedere conferma dei dati all'Ufficio Provinciale di Libro Genealogico della locali (APA) o direttamente all'Ufficio Centrale di Libro Genealogico dell'Associazione Nazionale Allevatori Cavalli di Razza Haflinger - Italia per telefono o e-mail.